Questa mattina, BioWare ed Electronic Arts, hanno finalmente rotto il silenzio stampa che si celava dietro Anthem, rilasciando un update del gioco alla patch 1.2.0. Oltre alla correzione di un buon numero di bug e l’aggiunta di nuove missioni leggendarie, viene introdotto un nuovo bilanciamento per quanto riguarda le armi dei nemici, proprio come suggerito da numerosi giocatori della community. Inoltre è stato implementato il viaggio rapido tra gli Strider, che sono sparpagliati all’interno della mappa di Bastion. Nuove informazioni arriveranno ben presto, mentre gli aggiornamenti futuri saranno disponibili tra giugno e luglio segnando così l’inizio dell’evento Cataclysm. Se ti va, puoi leggere la patch notes completa sul sito ufficiale di EA.
Per il futuro del titolo, il community manager Jesse Anderson, attraverso il forum di Electronic Arts, ha pubblicato un messaggio in cui afferma che BioWare ha ritardato Cataclysm per assicurasi di poterlo fare bene, essendo il primo aggiornamento importante post-lancio del gioco. Il messaggio dice quanto segue:
Piuttosto che forzarne l’uscita, vogliamo prenderci del tempo e ricevere feedback da voi, ed effettuare cambiamenti basandoci su ciò che riceviamo. Per fare ciò verrà introdotto su PC, il Public Test Server (PTS), permettendoci di migliorare l’esperienza di gioco dandoci la possibilità di ricevere feedback da parte degli utenti. Anche se questo non risolverà immediatamente tutti i problemi attuali, vogliamo continuare a sentire i giocatori nel mentre perfezioniamo Anthem. Il PTS è una delle scelte migliori per poterlo fare.
La dichiarazione termina dicendo che il primo filmato di Cataclysm sarà trasmesso in diretta questa sera su Twitch alle ore 22.00.
Resterà da vedere se Cataclysm sarà sufficiente per riportate i giocatori online, ma almeno sembrerebbe che BioWare stia cercando di provare a risollevare il titolo dopo mesi di apparente abbandono. In attesa di questa sera ricordiamo che Anthem è già disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.