Una build di anteprima di Persona 5 è improvvisamente emersa online, svelando dettagli intriganti riguardo a funzionalità rimosse e brani cambiati nel famoso gioco di ruolo. Conosciuta come debug build, questa versione afferma di precedere la release giapponese di settembre 2016 di ben sei mesi. Tuttavia, al di là delle parole di chi l’ha caricata online, non ci sono conferme concrete di questa tempistica.
Persona 5 doveva avere personaggi e musiche differenti
Un utente su Twitter afferma che questa build proviene da un’asta privata di 20 dischi, alcuni dei quali sembrano contenere proprio questa versione in anteprima di Persona 5. Ciò solleva domande sul perché questi dischi siano stati messi all’asta.
La versione di anteprima di Persona 5 sorprende con versioni completamente diverse di brani noti come Last Surprise e Wake Up, Get Up, Get Out There. Il primo brano, in particolare, è diventato un’icona di Persona 5, aprendo sia il gioco che il film animato. La scoperta di una versione alternativa di questa canzone aggiunge un alone di mistero al titolo e sicuramente stuzzica la curiosità degli amanti del JRPG di Atlus.
The most insane thing has just happened. Someone dumped an early version of Persona 5 dating half a year before the Japanese release. It contains so much. Early songs, early models, PV02 Last Surprise
And this. an early version of Wake Up, Get Up, Get Out There pic.twitter.com/vDTYaf50ao
— Faz (@ScrambledFaz) January 18, 2024
Inoltre, in questa versione di anteprima, sono presenti modelli di personaggi diversi. Un esempio lampante è una versione di Ryuji con una scritta sulla maglietta diversa rispetto alla versione finale del gioco, con la maglietta che recita No Mo Rules nel gioco definitivo e Fuck’in Rules in questa build di anteprima.
È ancora incerto quanto sia estesa la versione di anteprima di Persona 5 ottenuta dal vincitore dell’asta. Potrebbe trattarsi dell’intero gioco, lasciando la porta aperta a molte altre funzionalità nascoste pronte per essere scoperte dagli appassionati.