Il 22 gennaio, alcuni videogiocatori che hanno pre ordinato Persona 3 Reload, il tanto atteso remake del terzo capitolo della serie Persona, hanno ricevuto la propria copia in anticipo, nonostante la data di lancio fosse fissata al 2 febbraio 2024.
Persona 3 Reload esce il 2 febbraio…forse prima
Come spesso accade, piccoli incidenti possono portare al rilascio anticipato di titoli altamente attesi. Nonostante i contratti stringenti tra le case editrici e i distributori, è difficile prevenire completamente tali situazioni. Questa volta, l’attenzione è focalizzata su Persona 3 Reload, con alcuni fortunati giocatori che hanno condiviso sui social media le loro copie spedite in anticipo, esprimendo un entusiasmo palpabile per l’opportunità di immergersi in anteprima nell’RPG creato da Atlus.
12 days early. No spoilers whatsoever from me. First time experiencing P3 in general, I’m so excited!
byu/CosmicEmerald inPERSoNA
NOOOO WAYYYY persona 3 reload…12 days early!!! pic.twitter.com/VkMjKqJPtR
— freeth (@lovetheism) January 22, 2024
Nonostante i fortunati possessori delle copie anticipate non abbiano svelato i nomi dei rivenditori coinvolti, uno di loro ha assicurato di non avere legami speciali con il negozio che ha inviato il gioco in anticipo, suggerendo che si tratti semplicemente di un piacevole imprevisto.
Per i fan desiderosi di evitare spoiler e vivere l’esperienza di Persona 3 Reload senza anticipazioni, vi consiglio di restare lontani dai social media fino al 2 febbraio. Alcuni giocatori, infatti, hanno già iniziato a trasmettere Persona 3 Reload su Twitch, ma la piattaforma sta cercando di limitare tali trasmissioni precoci.
Questa situazione richiama alla mente un precedente rilascio anticipato di Persona 5 Tactica, avvenuto in modo insolito quando Sega ha accidentalmente pubblicato il gioco su Steam nove giorni prima della data prevista. Anche se l’errore è stato prontamente corretto, alcuni giocatori hanno potuto continuare a giocare mantenendo il client Steam offline dopo averlo precaricato.