L’Inghilterra Vittoriana non era un bel posto in cui vivere, furti, truffe e omicidi erano all’ordine del giorno, o per meglio dire della notte. Le strade erano buie e chiunque fosse abbastanza incauto da aggirarsi nei dintorni di una bettola poteva diventare una potenziale vittima.
Questa, in breve, è l’ambientazione di Antihero, che vede il giocatore alle prese con la costruzione di un impero criminale a partire da una misera gilda di ladri. Sono proprio questi ultimi a ricoprire il ruolo dei personaggi principali.
Bisogna invece gestire la complessa economia della gilda, così da poterla potenziare guadagnando l’accesso a nuove abilità e discutibili collaboratori.
Ci sono determinati edifici che, una volta controllati, garantiscono introiti regolari in termini di monete e lampade a olio. Le prime servono per assoldare aiutanti di ogni genere, ciascuno dei quali vanta specifiche caratteristiche. I monelli, per esempio, possono infiltrarsi nelle attività e nelle chiese per permetterne il controllo e fornire così l’accesso a entrate maggiori o a sconti sul personale, mentre i bruti sono in grado di pattugliare le strade e bloccare l’accesso alle unità nemiche.
Antihero – Digital Board Game presenta una sfida davvero impegnativa che richiederà intuito e pazienza
In Antihero – Digital Board Game, non si è i soli a tentare la scalata al potere. Ci sono avversari controllati dalla CPU o, da un secondo giocatore che faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla gilda. Si è accennato in precedenza alle lampade, a ogni modo, e anch’esse rivestono un’enorme importanza.
Devono infatti essere accumulate e poi usate per imparare nuove abilità, sbloccare l’accesso a capacità e personaggi aggiuntivi e, nel caso in cui non sia possibile far diversamente, corrompere qualcuno per avanzare di un piccolo passo verso la vittoria finale.
Le variabili da tenere in considerazione sono di conseguenza assai più numerose di quanto potrebbe sembrare e ciò ha anche l’effetto di rendere possibili diversi stili di gioco.
Le missioni sono inoltre ben differenziate e propongono obiettivi sufficientemente vari, con una buona progressione della difficoltà generale.
Prezzo 5,49€
Sviluppatore: Versus Evil