Anuchard è un action RPG in 2D di ispirazione retrò nel quale vestiremo i panni del Bellweilder per recuperare le anime delle persone scomparse e ricostruire le fondamenta della civiltà decaduta nel mondo.
Anuchard era il nome di una prospera e vasta isola situata nei cieli, protetta da cinque antichi guardiani i quali però un giorno voltarono le spalle agli Anuchardiani. La civiltà, senza la guida degli antichi, andò in frantumi e cadde dai cieli, lasciando dietro di se soltanto una minuscola isola ed un misterioso dungeon dove le regole dello spazio e del tempo sono alterate e dimora dei guardiani dormienti.
Qui entreremo in gioco noi, ovvero il Bellweilder, un eletto scelto dopo molteplici generazioni, che avrà il compito di esplorare questo dungeon pieno di mostri feroci, trappole mortali ed enigmi da risolvere con lo scopo di restaurare la civiltà perduta e ritrovare le anime congelate delle persone che sono entrate prima di noi.
Ogni persona che salveremo durante la nostra esplorazione del dungeon, andrà a contribuire alla ricostruzione e crescita del nostro villaggio a seconda del suo mestiere che potrà essere chef, erborista, agricoltore e molti altri, anche appassionato di alghe.
Meccaniche di Anuchard: come ricostruire una civiltà
Il sistema di combattimento introduce il knock back system che dovremo padroneggiare per avere la meglio durante l’esplorazione. Questo sistema consiste nel riuscire a respingere letteralmente i nemici impugnando la Audros Bell per scatenare e concatenare effetti aggiuntivi.
Sempre il knock back system verrà utilizzato durante la nostra avventura per risolvere gli enigmi che troveremo nel dungeon.
Anche se non abbiamo ancora dettagli al riguardo, in Anuchard ci sarà anche una modalità cucina che ci permetterà di preparare dei pasti con le ricette che troveremo nella nostra avventura i quali ci daranno bonus aggiuntivi per la nostra esplorazione. Se questa modalità sarà un semplice selezionare degli ingredienti o un gioco a sé stante come Overcooked lo sapremo più avanti.
Il gioco è atteso per la fine del 2021 e per adesso è stata annunciata solo la versione PC via Steam.
Se il gioco ti ha incuriosito puoi trovare altre informazioni sul sito ufficiale, scaricare la demo da Steam e guardare il trailer qui di seguito dove viene mostrato anche il knock back system.