Recentemente il publisher HeroCraft e lo sviluppatore Pirozhok Studio hanno annunciato Anvil Saga, titolo gestionale che ci permetterà di vivere nei panni di un fabbro cercando di costruire la fucina dei nostri sogni.
Ambientato durante la guerra dei cento anni, Anvil Saga ci metterà di fronte a molte problematiche che un fabbro avrebbe dovuto affrontare in quel periodo. Gestire la nostra fucina ed esaudire tutte le richieste che ci arriveranno non sarà impresa facile.
Trattandosi di un periodo di guerre, diverse fazioni vorranno beneficiare delle nostre armi; banditi, soldati inglesi, soldati francesi, signori locali e altri gruppi, avranno molte richieste da sottoporci. Questo sarà un punto nel quale bisognerà fare molta attenzione: in Anvil Saga preferire una fazione rispetto ad un’altra, potrebbe indispettire quest’ultima portandola nel peggiore dei casi ad attaccare la nostra fucina.
Come ogni manageriale che si rispetti, Anvil Saga ci darà la possibilità di espandere la nostra fucina andando a migliorare le strutture già esistenti o creandone nuove, il che di conseguenza andrà ad aumentare le tipologie di armi e servizi che avremo a nostra disposizione.
Nuovi laboratori, palestre e alloggi sono solo alcune delle tipologie di strutture che potremo creare e delle quali dovremo prenderci cura migliorandone anche l’arredo.
Il tutto sempre tenendo sotto controllo il morale e la motivazione dei nostri operai: dopotutto lavoratori più motivati risultano essere lavoratori migliori (nella maggior parte dei casi).
Ogni lavoratore avrà i suoi punti di forza e debolezze; fattore che dovrà essere tenuto sotto controllo quando affideremo uno di loro ad un lavoro specifico perché andrà ad influire sul risultato finale della produzione.
Una premessa diversa dal solito per un gioco manageriale ed una affascinante grafica in pixel art stile Stardew Valley, potrebbero essere un miscuglio molto intrigante per far emergere Anvil Saga dalla massa dei giochi similari.
La pagina Steam del gioco ci lascia ad un generico 2021 per il lancio, probabilmente verso i mesi finali.
Di seguito ti lasciamo il trailer di annuncio ufficiale in modo da farti un’idea di cosa puoi aspettarti da questo gioco.