Oramai il Natale ormai è alle porte, e continua imperterrita l’iniziativa di Epic Games Store che ci continua a regalare ogni giorno un gioco diverso. Questa iniziativa sta prendendo particolarmente di mira il floridissimo mercato indie del settore videoludico, regalandoci piccole chicche di giochi tutto sommato interessanti e unici nel loro genere.
Oggi ti parliamo di Ape Out, nuovo controverso titolo proposto da Epic Games, che rimarrà fruibile e disponibile per 24 ore. Ricordiamo inoltre che i titoli verranno rinnovati ogni pomeriggio del giorno successivo esattamente alle ore 17.00, quindi mi raccomando, non fartene sfuggire nemmeno uno!
Oggi parliamo di un titolo che ti farà letteralmente sprigionare tutta la furia che è in te, portandoti a uno stato di primordiale furore. Il titolo che ci propone oggi Epic è niente poco di meno che Ape Out, un titolo che mescola musica, azione, e furia. Un gioco che si presenta con un design ridotto all’essenziale, che riesce a dare un senso di raffinatezza e bellezza estetica, senza minimamente intaccare il gameplay, un gameplay rude e arcade molto frenetico.
Di che cosa parla questo frenetico indie? Il titolo svela già tutto quello che c’è da sapere. In Ape Out vestiremo i panni di un possente gorilla impegnato nel impresa di sfuggire e tornare alla libertà dai suoi carcerieri umani. Ci dovremo fare strada tra orde di “nemici” raccogliendo e usando ogni tipo di oggetto che troveremo sul nostro cammino, sia esso inanimato come una porta blindata o un bastone, che umano (come le povere guardie che cercheranno di frenare la nostra evasione).
In Ape Out la nostra unica arma a disposizione sarà nient’altro che il nostro ingegno e la devastante furia cieca del primate, in una sanguinosa ricerca della via di fuga, attraverso ambienti generati proceduralmente (nessun tentativo sarà uguale al precedente!), attraverso una visuale isometrica.
Che dire di più, sicuramente un titolo da provare, che unisce arte e violenza primitiva in un gameplay frenetico e vario. Non fartelo sfuggire!