Se mai dovesse arrivare, Dead Space 4 potrebbe essere un open-world con una donna come protagonista
Da ormai molti anni i fan del franchise Dead Space chiedono a gran voce l’arrivo di un quarto capitolo. Pur non essendo arrivata alcuna notizia ufficiale, ci sarebbero alcune indicazioni che potrebbero far ben sperare che questo sogno possa finalmente diventare realtà. O almeno è quello in cui tutti vogliamo credere. Ben Wanat, creative director della serie, ha infatti rivelato, durante una recente intervista, i suoi pensieri su tutto quello che potrebbe essere un eventuale sequel.
Secondo Wanat, Dead Space 4 potrebbe essere molto diversi rispetto ai suoi predecessori, partendo dal fatto che potrebbe contenere viaggi nello spazio e addirittura una struttura open-world. Queste le sue dichiarazioni: “L’idea era quella di portare il giocatore a sopravvivere giorno dopo giorno contro delle navi infestate, alla ricerca di un qualche barlume di vita, di superstiti o risorse. Si potrebbe cominciare in una sezione di spazio, arrivando ad una stazione orbitale che pensi possa avere i pezzi necessari per potenziare la tua nave.“
Oltre a questo, Wanat ha dichiarato che un possibile quarto episodio potrebbe addirittura avere un nuovo protagonista, ma stavolta femminile. Dopo l’apocalisse, infatti, il franchise potrebbe spostarsi su tutt’altra linea, portando Ellie Langford come possibile personaggio principarle.
L’unica nota dolente di tutto questo è che dobbiamo ricordarvi che la casa di sviluppo di Dead Space, Visceral Games, è stata chiusa circa nove mesi fa da EA, quindi il futuro di questo franchise non ha ancora delle grandi certezze.
E voi cosa ne pensate a riguardo? Vorreste vederlo un quarto capitolo di questa serie o credete che la storia debba fermarsi con Dead Space 3? Vorreste vederlo un personaggio femminile? Diteci la vostra opinione nei commenti!