Fast Travel Games ha collaborato con Jugon Virtual, creatore di contenuti su YouTube, per creare un video riguardante un’intera missione di Apex Construct, giocata utilizzando solamente i movimenti del proprio corpo per spostarsi all’interno del livello.
Giocando su un intero campo da calcio, Jugon Virtual ha coperto un’area totale di 6050 metri quadri, registrando grazie all’aiuto di un drone e 5 diverse telecamere, il tutto al fine di regalare al pubblico un video riguardante Apex Construct mai visto prima.
“Abbiamo implementato la funzione che viene chiamata Phisically Based Movement, o PBM, nella versione di prova di Apex Construct per provare l’effetto di questo tipo di Gameplay”, ha spiegato Kristoffer Benjaminsson. “Se essa creerà l’interesse sperato, saremo lieti di implementarla all’interno del gioco. Quando giocheranno da casa, i giocatori, potranno unire la PBM con i thumbsticks, per esempio.”
La versione per Oculus Quest di Apex Construct è stata rilasciata nella giornata di ieri insieme al device, e comprende tutti i contenuti e miglioramenti aggiunti all’attuale versione del gioco, inclusa la modalità “Cygnia Cup Challenge”. Apex Construct per Oculus Quest supporta il cross buy con la versione per Oculus Rift, permettendo ai giocatori già in possesso del titolo di giocare ad entrambe le versioni senza pagare un’altra volta.