Apex Legends è pronto a ripartire alla grande dopo un inizio di stagione negativo con una valanga di nuovissimi contenuti, con un nuovo evento e la versione beta del cross-play.
Partendo dal cross-play, il team di sviluppo ha affermato che questa feature è stata una delle più richieste dall’uscita del titolo e finalmente è realtà, ora i giocatori di Xbox One, PlayStation 4 e Pc potranno giocare insieme nel caso lo volessero, ricordiamo che l’aggiunta è in beta e quindi potrebbero esserci dei problemi nei primi momenti che verranno fixati con prossime patch.
Oltre a questo Respawn ha voluto rendere felici tutti i videogiocatori aggiungendo nuove skin e una modalità mai vista prima nel prossimo evento, l’Aftermarket Event, che arriverà all’interno di Apex Legends il 6 ottobre.
Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo evento di Apex Legends
Sicuramente tutti i fan del titolo stanno attendendo con grande ansia la nuova LTM che prenderà il nome di Flashpoint, una rivisitazione del leak della modalità campfire che avevamo già visto in passato grazie all’aiuto di Shrugtal, il miglior dataminer sulla piazza.
Il gameplay della modalità Flashpoint ruoterà intorno all’introduzione delle stazioni di cura che ci faranno recuperare hp e scudi nel caso fossimo nel loro raggio d’azione, il monopolio di questi punti d’interesse sparsi per la mappa farà la differenza tra vita e morte, sopratutto in endgame, in quanto tutti gli oggettivi curativi saranno eliminati.
La safe zone dell’LTM sopracitata continuerà a chiudersi senza mai fermarsi, inoltre la zona si chiuderà sempre intorno ad un Flashpoint.
Per quanto riguarda gli oggetti cosmetici notiamo che lo stile è totalmente diverso da quello degli eventi precedenti in quanto molto più moderno e tecnologico, nonostante non sia ancora presente la line up completa degli oggetti siamo sicuri che Wraith, Octane e Caustic otterranno una nuova skin leggendaria, stando a quanto detto da Shrugtal anche Gibraltar dovrebbe ottenere un oggetto cosmetico leggendario.
Ultimo ma non meno importante, è stato presentato anche l’Heilroom di Caustic che sarà un martello con un’impugnatura a forma di teschio che emetterà del gas tossico nel caso decidessimo di attivare l’animazione di ispezione dell’arma corpo a corpo.