Apex Legends è un gioco battle royale e sparatutto che molto probabilmente avrai già sentito nominare. Il free-to-play sviluppato da Respawn Entertainment permette ai player di destreggiarsi in battaglie all’ultimo sangue, impersonando uno dei tanti eroi del titolo e sfruttando le abilità che lo caratterizzano.
Oggi siamo qui per parlarti di un recente bug che sta frustrando non poco tutti i fan del titolo. Se sei curioso di sapere cosa stia succedendo resta con noi e non te ne pentirai!
Apex legends: un bug impedisce di riscuotere i premi dell’evento!
Come forse saprai se sei un fan del titolo, Apex Legends si è recentemente arricchito di un fantastico evento: il Raiders Collection event! I giocatori potranno guadagnare una serie di oggetti cosmetici leggendari per un periodo limitato, e avranno tempo fino al 21 dicembre per raccogliere quanti più premi possibili!
Di sicuro ti starai chiedendo quale sia il problema. Beh, un bug ha afflitto il titolo e al momento tutti i giocatori sono impossibilitati nel riscuotere i premi guadagnati con tanta fatica, in quanto non compaiono nel proprio inventario!
Si tratta di un bug parecchio frustrante, soprattutto perché l’evento sta per terminare e la paura generale è quella di non poter più ottenere nulla una volta scaduto. Respawn Entertainment tuttavia ha recentemente calmato gli animi con un tweet di spiegazione che ti riportiamo qui sotto.
We're aware of a bug keeping @playapex players from redeeming items in the Raider's Prize Tracker. While we're currently working on a fix, your progress is still being tracked and the items you've earned will be awarded.
— Respawn (@Respawn) December 15, 2021
Gli sviluppatori hanno assicurato di star lavorando a un fix del problema che ovviamente verrà risolto il prima possibile e nel frattempo hanno raccomandato a tutti i giocatori di continuare a godersi l’evento in serenità. I premi verranno assegnati e nessuno rimarrà a mani vuote!
Noi speriamo in un fix il prima possibile e per ora non possiamo far altro che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro impegno nel tenerti aggiornato su questa e tante altre vicende del mondo videoludico!