Non passa giorno senza che lo sparatutto in prima persona targato Respawn non faccia parlare di sé. Infatti tra alti e bassi la Season 9 di Apex Legends è stata di gran lunga la più discussa, visto che è quella che ha portato all’interno del titolo la maggior quantità di contenuti. Siamo infatti passati da lanci problematici a record infranti nel giro di poche ore, senza accorgercene il progetto dello studio statunitense ogni giorno porta con sé delle nuove notizie che sfortunatamente oggi non sono buone.
Come era prevedibile l’incredibile mole di novità che sono state introdotte con la nuova stagione del titolo hanno creato dei problemi a livello di bilanciamento e di bug vari, niente di troppo preoccupante, ma che spesso può infastidire e minare un’esperienza di gioco altrimenti di altissimo livello.
Il nuovo bug di Apex Legends
Negli ultimi giorni moltissimi giocatori hanno ricevuto un ban di 10 minuti per essere usciti dalla partita in modalità arena, nonostante quest’ultima fosse già terminata. Questo ha ovviamente causato lo scontento di moltissimi utenti che si sono trovati vittima di un soft-ban senza aver fatto nulla di male.
Il team di sviluppo ha voluto rassicurare tutti confermando tramite un tweet che sono già al lavoro per risolvere la situazione e che il fix dovrebbe richiedere poco tempo.
La cosa interessante è che i ragazzi che stanno dietro ad Apex Legends per non minare l’esperienza di gioco a troppi giocatori si sono trovati costretti a modificare temporaneamente la modalità arena. In particolare hanno rimosso la possibilità di essere bannati per aver quittato una partita, questo significa che fin quando non verrà corretto il bug i giocatori potranno uscire a metà partita senza essere puniti.