Manca davvero poco all’arrivo del nuovo aggiornamento che debutterà il 9 marzo 2021 su tutte piattaforme in cui è presente lo sparatutto in prima persona targato Respawn. Come da tradizione, insieme al carico di nuovi contenuti di cui abbiamo già parlato nello scorso articolo sono arrivate da parte del team di sviluppo di Apex Legends le note ufficiali che vanno a elencare tutte le modifiche apportate ad armi e leggende.
In questa prima parte dell’analisi delle patch notes andremo a controllare insieme cos’è cambiato all’interno dell’arsenale che il titolo ci mette a disposizione. Nonostante ci sia stato più movimento all’interno del meta-game delle leggende, ci sono diverse novità anche per quanto riguarda il settore delle bocche da fuoco.
Tutti i cambiamenti alle armi di Apex Legends
Partiamo con quello che è sicuramente il cambiamento più interessante in quanto coinvolge una delle armi che fanno da caposaldo al meta-game del titolo, è stato effettuato un rework al Mastiff in modo da limitare il più possibile l’utilizzo di un loadout composto da due fucili a pompa. D’ora in poi il danno di ogni pallettone verrà ridotto da 13 a 11, in cambio però il rateo di fuoco è stato aumentato da 1.0 a 1.1. Grazie a queste modifiche l’arma verrà resa più rapida e versatile, ma allo stesso tempo meno letale.
In seguito è stato apportato un piccolo potenziamento alla Wingman che ora avrà a disposizione un colpo in più per ogni caricatore, compreso quello base.
Passiamo poi all’Hemlok che è stato leggermente depotenziato per quanto riguarda i combattimenti a distanza ravvicinata in cui agiva troppo bene per essere un fucile votato alla media/lunga gittata. Di fatto la rosa dei colpi quando si spara senza mirare sarà più larga che in passato.
Concludiamo dicendo che d’ora in poi sarà possibile sostituire i mirini sulle armi con dotazione completa, eccezione fatta per il Kraber che manterrà invariata l’ottica predefinita.