Apex Legends, il nuovo capolavoro di Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts sta superando letteralmente ogni aspettativa! Numerosi sono i download e i giocatori collegati da tutto il mondo, tanto che si parla già di fenomeno pronto a mettere a rischio la vita di Fortnite. Pur essendo un Battle Royale, Apex Legends sembra essere molto apprezzato dal pubblico, forse per la sua caratterizzazione e le sue meccaniche innovative che lo differenzia da qualsiasi altro gioco dello stesso genere. Insomma, che questo gioco funzioni sono i dati a dircelo, ma soprattutto le molte recensioni positive, i video e gli articoli che circolano in Rete: riguardanti consigli, trucchi e guide per poter affrontare al meglio la partita, in cui solo un Team potrà avere la meglio!
Oggi infatti parleremo del Loot: ossia la raccolta di armi, armature ed oggetti utili per una sopravvivenza sempre più duratura all’interno dell’area di gioco. Una volta che il Jumpmaster sceglie dove dirottarsi con la sua squadra, la prima cosa da fare è correre per accaparrarsi il miglior equipaggiamento possibile, in base anche alla tattica utilizzata dal giocatore. Ma come fare a capire quali siano le zone più ricche di oggetti?
Oltre che al suggerimento del gioco, che indica la zona più ricca della mappa mediante un fascio di luce blu, alcuni dati statistici affermano che le zone più ricche sono quelle che tendenzialmente costituiscono la parte esterna dell’isola. Come possiamo vedere nella mappa soprastante, le zone colorate in viola sono quelle tendenzialmente con un bottino più alto, in cui vi si può trovare un equipaggiamento di livello 3. A seguire, le zone in blu celano una media presenza di oggetti e infine, quelle grigie rappresentano le zone più povere, dove il Loot è nettamente inferiore e in cui la presenza di oggetti rari è meno probabile.
Apex Legend è quel gioco in cui meglio ti equipaggi e più possibilità di vittoria si hanno, per questo è bene seguire queste indicazioni, che possono condurti in fretta ad avere risorse utili; ciò significa che non perderai tempo in ricerche e che potresti avere anche del tempo in più rispetto ai tuoi avversari. In generale dunque, le zone consigliate in ordine di locazione sono: Artiglieria, Trasmettitore, Acquitrini, Centrale Idroelettrica, Impianto di Depurazione, Arena, Base Aerea e Deflusso.
NOTA: Recarsi in una delle zone consigliate non garantisce la presenza di oggetti di livello 3, in quanto si tratta di dati statistici e non confermati di partita in partita. Inoltre una ricca presenza di bottini non garantisce la presenza di armi.