Sono passati solo pochi giorni dall’uscita su tutte le piattaforme della Season 8 di Apex Legends, nonostante questo il dataminer Shrugtal navigando nei file della nuova patch ha trovato delle novità davvero interessanti. All’interno dei dati dell’aggiornamento sono state trovate linee di codice che rimandano a nuove armi e feature che potrebbero essere aggiunte in futuro con la Season 9 o nel corso della stagione attuale dello sparatutto in prima persona targato Respawn.
Cosa verrà aggiunto in Apex Legends
Partendo dalla notizia sicuramente più interessante possiamo notare come sembra che sia stata registrata una nuova arma chiamata con un generico “bow”, ovviamente il codice fa riferimento ad un arco di cui avevamo già parlato in passato in quanto il modello dell’arma era già stato mostrato all’interno di una stream degli sviluppatori.
Non sono ancora disponibili molte informazioni rispetto a quest’arma, di conseguenza non è ancora possibile sapere quando uscirà, se verrà inserita nelle capsule d’assistenza, magari scambiandola con il Kraber, o se farà parte del loot generico. Insieme all’arco sono state inserite anche due tipologie diverse di frecce che potranno essere trovate in giro per la mappa o che saranno integrate all’interno dell’arma con uno switch come accade per esempio con le modalità di fuoco del Prowler.
Rimanendo sempre nel campo delle bocche da fuoco potrebbe arrivare un nuovo hop-up per il Sentinel, questa informazione non proviene da una sessione di datamining ma bensì da una dimenticanza degli sviluppatori, nel poligono di tiro si può notare che equipaggiando il fucile da cecchino è disponibile uno slot accessori aggiuntivo che non può essere riempito con niente. Si vocifera che il nome dell’hop-up sia “Marksman’s Tempo” e che aumenti il rateo di fuoco in caso di colpi consecutivi andati a segno.
Per concludere potrebbe essere presto integrata la possibilità di disabilitare il riempimento delle squadre automatico per poter scendere nell’arena in modo solitario, tuttavia Respawn ha più volte fatto sapere il suo dissenso nel rilasciare una modalità singola in quanto sarebbe nocivo per il gioco. Grazie a questa feature si potrà giocare da soli a proprio rischio e pericolo.