Apex Legends, il battle royale di Electronic Arts, è diretto su Nintendo Switch, e questo già lo sapevamo; quel che non sapevamo era la data di uscita, o almeno prima che quest’ultima venisse trapelata. In seguito alla sorprendente inclusione di Plants Vs. Zombies in una lista dei giochi per la piattaforma di Kyoto, ora è il titolo di Respawn Entertainment a far parlare di sé. Stando al trailer giapponese per il gioco, la versione per la console ibrida uscirà in concomitanza con l’ottava stagione. Nel caso non lo ricordassi, quest’ultima è prevista per l’inizio del prossimo mese. Il tweet dell’account Apex Legends News ci lascia la traduzione della descrizione del trailer.
BREAKING: The Japanese version on YouTube states Apex Legends is coming to Switch on February 2.
“And on February 2nd, it will be possible to play on Switch at the same time as the start of Season 8!” pic.twitter.com/63TpUn27Mx
— Apex Legends News (@TitanfallBlog) January 18, 2021
“Sì, ma in realtà no”
In altre parole, dunque, la data di uscita accidentalmente trapelata della versione Nintendo Switch di Apex Legends vede quest’ultima uscire il 2 di febbraio. In quella che non sappiamo essere una smentita o un’ulteriore conferma, la descrizione della versione inglese del trailer omette questo “piccolo” dettaglio. Ovviamente, tutte le prove di questo annuncio in largo anticipo sono state prontamente rimosse dalla descrizione del trailer giapponese. In altre parole, fino a prova contraria abbiamo una data: il battle royale di Electronic Arts ci dà appuntamento tra due settimane esatte!
The text is not there on the English version of YouTube.
Thanks to @ApexLegendsWiki pic.twitter.com/yAjlJyi8Lp
— Apex Legends News (@TitanfallBlog) January 18, 2021
La tanto agognata data di uscita di Apex Legends su Nintendo Switch
Apex Legends era originariamente previsto su Nintendo Switch nel 2020, finché il team di sviluppo Respawn Entertainment non ha deciso di rinviarlo lo scorso ottobre. Al tempo, il direttore Chad Grenier ha detto che il team voleva che la versione per l’ibrida della Grande N avesse “giustizia”, richiedendo pertanto più lavoro.
“Per chi vuole il gioco su Nintendo Switch, siamo ancora al lavoro sul port, ma per rendere giustizia al gioco e renderlo la grande esperienza che i giocatori su Switch meritano, al nostro team serve più tempo. Quest’anno ci ha portato nuove sfide inaspettate, per essere generosi, e non vogliamo fare nulla di frettoloso.”