Durante l’evento targato EA un membro di Respawn ha rilasciato delle informazioni interessantissime riguardanti la nuova leggenda che si unirà agli altri combattenti all’interno dell’arena dello sparatutto in prima persona del team statunitense. La leggenda prenderà il nome di Seer e arriverà insieme al lancio della Season Emergence di Apex Legends.
Già in uno scorso articolo avevamo affrontato questo argomento dicendo che tutti gli indizi portavano a un set di abilità simile a quello che possiede Bloodhound, dopo la conferenza del 22 luglio 2021 ne abbiamo avuto la certezza. Di fatto è stato proprio uno dei ragazzi del team di sviluppo a far luce su quelle che saranno le abilità del personaggio che permetterà di affrontare gli scontri a fuoco con un approccio stealth.
Le abilità di Seer, il nuovo personaggio di Apex Legends
Nonostante non ci siano informazioni molto precise sulle potenzialità della leggenda, abbiamo comunque una buona base da cui partire in attesa che arrivi il trailer che svelerà tutti i misteri. Partendo dalla passiva, quest’ultima permetterà a Seer di utilizzare il battito cardiaco dei nemici per avere un’approssimazione della loro posizione. L’effetto dell’abilità tuttavia si attiverà solo mentre si mirerà con una qualsiasi arma.
La tattica utilizzerà i microdroni dati in dotazione al personaggio per scannerizzare e tenere sott’occhio i nemici nelle vicinanze. Questa è probabilmente la caratteristica più simile al set di Bloodhound, tuttavia ci sarà da vedere nel dettaglio quali saranno le differenze tra i due.
Per concludere invece la ultimate creerà una larga cupola di droni molto simile allo scudo di Gibraltar che permetterà di avere l’esatta posizione dei nemici che si muoveranno velocemente al suo interno. Questo avrà sicuramente dei risvolti interessanti sulle fasi finali delle partite dove le battaglie si svolgeranno in ambienti ristretti.