Dopo le recenti polemiche e il review bombing da parte di più di 100mila utenti, EA e Respawn Entertainment hanno deciso di modificare il Battle Pass di Apex Legends, facendo così un passo indietro su quanto comunicato. Il problema era nato con l’annuncio del pass legato alla stagione 22 del battle royale, infatti al posto delle solite 950 o 2.800 monete Apex per acquistarlo, era stato deciso di optare per un pagamento con soldi “veri”, al prezzo di €9,99 per l’edizione standard e €19,99 per quella premium.
Una vittoria per i fan di Apex Legends
Attraverso i canali social di Apex Legends, Respawn ha fatto sapere che “(la community) ha parlato, e noi vi sentiamo forte e chiaro. Con l’uscita della Stagione 22 continueremo a proporre il Pass battaglia premium per 950 monete Apex. Avremmo dovuto gestire meglio la situazione e ce ne assumiamo la responsabilità“. Inoltre verranno introdotte una serie di sfide in game che permetteranno di sbloccare il primo battle pass premium, ma per lo Split 2 i giocatori dovranno ricorrere ai soldi veri o alle monete Apex.
Il messaggio conclude con una promessa da parte del team, ossia che “per il futuro riconosciamo che dobbiamo essere più tempestivi, trasparenti e consistenti nelle comunicazioni con il pubblico. Le vostre priorità sono le nostre: cheater, stabilità del gioco e aggiornamenti qualità of life sono i nostri primi pensieri. Dobbiamo migliorare e lo diciamo già da ora“.