Nella giornata del 26 luglio 2021 è stato trasmesso in anteprima sul canale Youtube del titolo il gameplay trailer della nuova stagione di Apex Legends. In questo breve video è stata fatta una piccola infarinatura rispetto a tutte le novità che verranno introdotte nello sparatutto in prima persona targato Respawn.
Nonostante i due minuti e mezzo di durata le informazioni che sono state rilasciate sono tante e molto interessanti. In attesa delle patch notes ufficiali questa è sicuramente una buona base da cui partire per farci un’idea su cosa ci aspetterà nell’arena una volta rilasciata la Season 10 Emergence.
Tutte le novità che arriveranno in Apex Legends
Partendo subito dal piatto forte del giorno sembra che ci sia qualcosa che il team di sviluppo aveva voluto nasconderci riguardo le abilità della nuova leggenda Seer. Di fatto nel trailer possiamo vedere che una volta attivata la sua ultimate, una Valk nel raggio d’azione vede la sua abilità di volo interrompersi improvvisamente. Questo potrebbe significare che il personaggio non è solo in grado di individuare i nemici ma anche di disattivarne le abilità, altra funzione del suo set che potrebbe risultare distruttiva negli scontri a fine partita quando la zona è molto ristretta.
Passando invece alle armi possiamo vedere una piccola chicca della nuova Rampage LMG che potrebbe creare del subbuglio all’interno del meta-game del gioco. Sembra infatti che una volta caricata con le granate termite la bocca da fuoco sia in grado di distruggere le porte chiuse. Tutti i fan di Apex Legends sanno che il nascondersi dietro le porte è una tattica utilizzata quasi da chiunque, con l’ausilio di quest’arma però le cose potrebbero cambiare.
Concludiamo parlando delle mappe, come avevamo già detto in precedenza possiamo notare una Confini del mondo ancora più devastata di quanto lo fosse in precedenza. Mentre per quel che riguarda la modalità arena sembra che verranno aggiunte delle nuove mappe prese dai luoghi più iconici della controparte Battle Royale.