Siamo finalmente alle porte del nuovissimo grande evento che prenderà luogo all’interno del mondo dello sparatutto in prima persona targato Respawn. Come di consueto poco prima che l’aggiornamento venga rilasciato il team di sviluppo va a spiegare tramite le patch notes tutti i cambiamenti che verranno apportati ad armi e leggende, insieme a una serie di novità che vanno ad arricchire il gameplay e il lato collezionistico di Apex Legends.
Il Genesis Collection Event presenta delle patch abbastanza corte a livello di armi e leggende, questo vuol dire che tutto sommato la prima parte di stagione ha presentato un meta-game abbastanza bilanciato. Tuttavia questo non significa che dall’inizio dell’evento in poi non ci saranno sorprese.
Dal 29 giugno il nuovo update sarà disponibile su PC e console. Nella prima parte di questa analisi approfondita andremo a vedere tutti i cambiamenti che verranno apportati alle leggende.
Tutte le novità in arrivo in Apex Legends
Partiamo da Octane che riceve un piccolo nerf riguardante la piattaforma di lancio. Il cooldown sarà infatti aumentato da 60 a 90 secondi, questo perché la leggenda sembra ancora in cima al meta-game nonostante lo scorso depotenziamento alla sua abilità tattica.
Il secondo personaggio che verrà modificato sarà Revenant, che oltre a ricevere un heilroom viene anche potenziato. Vediamo infatti delle hitbox assottigliate per renderlo più competitivo negli scontri a fuoco e un aumento considerevole dell’altezza che il personaggio riesce a scalare. Tuttavia c’è sempre un prezzo da pagare infatti l’effetto dell’abilità tattica è stato ridotto a soli 15 secondi e allo stesso modo la protezione donata dall’abilità Ultimate è stata ridotta di 5 secondi.
La prossima leggenda che analizzeremo sarà Bloodhound, anche in questo caso vediamo una riduzione per gli effetti delle abilità, di un secondo per la tattica e di 5 per la Ultimate.
Piccolo nerf per Lifeline che vede le sue hitbox rivisitate e più facili da colpire.
Concludiamo con quello che forse è uno dei buff più importanti nella storia di Apex Legends, Wattson dal 29 giugno in poi potrà far spawnare ben 20 peluche di Nessie in giro per la mappa grazie alla sua emote. Prima il numero era limitato a un solo pupazzo.