Mentre tutta la community dello sparatutto in prima persona targato Respawn è in attesa del nuovo trailer che andrà a svelare le nuove dinamiche che verranno introdotte nella Season 8 di Apex Legends, arriva una notizia bomba dal dataminer Shrugtal. Una nuova feature dall’importanza fondamentale potrebbe essere introdotta nel titolo.
Si vocifera che una nuova tipologia di caricatore potrebbe arrivare insieme al nuovo update, i caricatori sarebbero dorati, di livello leggendario e come da tradizione ad ogni oggetto leggendario viene donata una caratteristica speciale. In questo caso i nuovi caricatori saranno in grado di ricaricare automaticamente le armi che sono a corto di colpi.
Questa caratteristica potrebbe essere un vero e proprio game changer, soprattutto in combattimenti a corto raggio e molto concitati. Ancora non sappiamo con certezza se questa feature verrà aggiunta, dovremo infatti aspettare il nuovo trailer che arriverà a breve.
La nuovissima feature della Season 8 di Apex Legends
Sarà molto importante capire se il potere speciale dei caricatori leggendari sarà utilizzabile solo se si tiene l’arma in mano, o se anche cambiando bocca da fuoco si potrà eseguire la ricarica dell’arma riposta nell’inventario. Nel caso la seconda ipotesi si rivelasse esatta questi nuovi caricatori si classificherebbero senza ombra di dubbio come un nuovo pilastro del meta-game di Apex Legends e diventerebbero essenziali per la vittoria.
Speriamo che Respawn riesca a bilanciare questa feature, sia per quanto riguarda la sua potenza sia per quanto riguarda il drop-rate degli oggetti. Non è ancora chiaro se verranno realizzati per ogni tipologia di munizioni o se saranno di una categoria specifica. Un’ipotesi credibile è che possano essere utilizzati solo nelle armi a dotazione completa, cosa che renderebbe sicuramente più bilanciata questa feature.