Sicuramente lo sparatutto Battle Royale targato Respawn sta vivendo uno dei suoi periodi migliori tra eventi ben curati, un marketing studiato nei minimi dettagli e tanta lore il titolo attira sempre più giocatori ad entrare nell’arena.
Durante un’intervista con Chad Greiner e Jason McCord, tenutasi da GamesRadar, sono stati discusse alcune delle maggiori novità che verranno introdotte nel gioco in futuro, come il cross-play o il porting per Nintendo Switch, oltre a questo si è parlato anche di come il team di sviluppo ha intenzione di far rimanere Apex Legends sulla cresta dell’onda nei mesi/anni a venire.
Da Nintendo Switch alla versione next-gen di Apex Legends
Sicuramente uno degli argomenti più chiacchierati del momento, visto il periodo, è se il titolo approderà sulle console di ultima generazione, i due intervistati non hanno fornito una risposta chiara ma hanno detto che sono rimasti sbalorditi dalle capacità delle console e che vogliono far sì che il titolo arrivi a tutti i giocatori.
Nel caso fossi un fiero possessore della console Nintendo, buone notizie, perché come affermato da Chad Greiner, il team di sviluppo ha dato il massimo per rendere il porting il più simile possibile alle altre versioni, per far sì che anche chi giocherà da Nintendo Switch possa essere competitivo almeno quanto chi gioca PlayStation 4 o Xbox One.
Nel porting verrà anche implementata la feature che permetterà di utilizzare il giroscopio per mirare.
Per quanto riguarda il cross-play, è stato spiegato il motivo per cui, nonostante le tantissime richieste, si è fatto attendere così tanto, come spiega Jason McCord, nonostante non sia un’impresa difficile è una feature che per venire realizzata a dovere richiede tantissimo tempo, sopratutto per avere un perfetto funzionamento della chat vocale tra diversi dispositivi.
I due ospiti hanno anche affermato che il team di sviluppo è continuamente impegnato in test per nuove leggende, mappe, contenuti e molto altro e che hanno già dei progetti per il futuro fino alla Season 12.