Nonostante siano passati solo pochi giorni dal debutto della Season 9 di Apex legends continuano ad arrivare notizie sulle prossime novità che il team di sviluppo statunitense ha preparato per il futuro del suo sparatutto in prima persona.
Il nostro dataminer di fiducia Shrugtal è intervenuto ancora una volta in nostro soccorso fornendoci delle informazioni molto interessanti riguardanti una delle feature che fanno più sentire la loro mancanza in questa stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn.
In arrivo un competitive per la modalità arena di Apex Legends
In mezzo alla marea di novità che il team di sviluppo ha inserito nella nuova stagione una tra tutte ha attirato l’attenzione delle maggior parte degli utenti, la modalità arena. Questo scontro 3 contro 3 in mappe di dimensione ridotta ha portato una ventata d’aria fresca in un mondo di free-to-play che ormai da troppo tempo si era fossilizzato sulla formula del Battle Royale.
Tuttavia per quanto possa essere innovativa manca di uno degli elementi fondamentali per una modalità di gioco, ovvero una controparte competitiva che permetta ai giocatori di impegnarsi per migliorare e scalare le classifiche. Nonostante fosse già stato annunciata, Shrugtal è riuscito a ricavare un’interessantissima immagine che fa capire che è molto più vicina di quanto si pensasse.
Sembra ormai essere tutto pronto in quanto sono già stati rivelati i vari ranghi, i rewards e sembra essere disponibile anche una tabella molto approssimativa dei punti che si otterranno con le vittorie. A livello di tempistiche non è follia pensare che la versione competitiva della modalità arena di Apex Legends possa arrivare già in questa stagione, tuttavia il team di sviluppo non si è ancora espresso a riguardo.