Apex Legends è senza ombra di dubbio uno dei battle royale che è riuscito a rimanere in voga per più tempo e che ancora oggi conta una playerbase di tutto rispetto. Il gioco è riuscito ad innovarsi nel tempo e negli ultimi mesi ha anche aggiunta una modalità Deathmatch, che ha reso il titolo appetibile anche ai non amanti dei battle royale. Purtroppo però ci sono brutte notizie per gli amanti dello sparatutto in prima persona targato Respawn.
Apex Legends: cross-progression non facile da implementare
Una delle funzionalità più richieste, ovvero il cross-progression non arriverà quest’anno e a dare la notizia è il direttore delle comunicazioni Ryan K. Rigney. La notizia arriva in un recente AMA (Ask Me Anything) su Reddit, dove appunto Ryan rivela che per avere il cross-progression bisognerà aspettare fino al prossimo anno. Si tratta di una novità piuttosto brutta per chi gioca a Apex Legends, considerando anche il titolo è presente su praticamente tutte le piattaforme e quindi avrebbe davvero bisogno di questa funzionalità.
La risposta di Ryan però non è affatto priva di spiegazione e ci tiene a precisare quanto sia complicato implementare il cross-progression all’interno di Apex Legends. Uno dei problemi andrebbe da ricercare nella parte legale, dato che bisogna tenere conto delle leggi delle varie nazioni.
Fortunatamente almeno abbiamo la conferma che anche se più tardi del previsto, questa funzionalità verrà comunque aggiunta all’interno del titolo. Non ci sono solo però brutte notizie per gli amanti di Apex Legends, dato che all’interno dello stesso AMA, vengono richieste informazioni riguardanti l’update next-gen e la risposta non può che non mettere hype. Ryan risponde infatti di essere elettrizzato al riguardo e che non vede l’ora di poter fornire maggiori dettagli al riguardo. Ci sono quindi parecchie novità in arrivo per Apex Legends e noi non vediamo l’ora di saperne di più!