Ci stiamo avvicinando a grande velocità al giorno in cui la nuova stagione dello sparatutto targato Respawn farà il suo grande debutto e il team come di consueto ha rilasciato un piccolo trailer che va a mostrare le novità in arrivo a livello di gameplay. Apex Legends è ormai noto per la grande mole di contenuti che sforna con regolarità e sembra che anche con questa Season 11 lo sparatutto non si sia per niente trattenuto.
Nel video di circa 2 minuti pubblicato sul canale ufficiale di Youtube abbiamo potuto dare un’occhiata alle feature esclusive della nuova mappa così come siamo riusciti a vedere finalmente in azione Ash e il C.A.R. SMG. Tutte e 3 sono grandissime novità e sembra che siano destinate a modificare sensibilmente il gameplay del gioco.
Le aggiunte mostrate nel gameplay trailer di Apex Legends
Tutti coloro che seguono assiduamente le notizie riguardanti lo sparatutto del team di sviluppo statunitense probabilmente sapranno che la nuova mappa che prende il nome di Stormpoint era stata mostrata già qualche giorno fa con il trailer di lancio dell’undicesima stagione. Tuttavia in questo nuovo video abbiamo potuto notare che all’interno dell’isola tropicale sono state implementate delle rampe di lancio simili a quelle usate per il Trident che però potranno essere utilizzate dalle singole leggende.
Il loro scopo è quello di favorire delle rotazioni veloci della mappa in modo da coprire grandi distanze in pochissimo tempo, esattamente come le più datate Jump Towers presenti nelle vecchie mappe. Tuttavia dal trailer sembra di vedere che il giocatore avrà la possibilità di usare le proprie armi durante il tragitto in volo, di conseguenza ci potremo aspettare dei trickshot davvero sorprendenti.
Poco dopo abbiamo potuto ammirare la potenza del versatile C.A.R. SMG, la nuova arma sembra essere davvero interessante in quanto dotata della capacità di utilizzare sia le munizioni leggere che quelle pesanti. Per scoprire con certezza in che modo questa caratteristica influirà sulla bocca da fuoco dovremo aspettare le patch notes, con ogni probabilità però a seconda del tipo di munizioni utilizzato avremo un danno e un rateo di fuoco differente.
Concludiamo parlando della nuova leggenda pronta a debuttare nell’arena, Ash. Molto presto uscirà un articolo dedicato alle skill della combattente in quanto sembra che il team di sviluppo abbia condiviso con la community le abilità ufficiali. Dal trailer però abbiamo potuto notare che sembra utilizzare un’abilità legata al teletrasporto e sarà interessante vedere come si rapporterà a leggende come Octane o Wraith dotate di portali o sistemi dedicati al movimento.