I giorni passano ma il team di sviluppo statunitense riesce ancora a far parlare di sé, stavolta non per un nuovo update del suo sparatutto in prima persona ma per una manovra commerciale con cui è riuscita a recuperare una cifra da sogno da dare in premio ai vincitori delle ALGS di Apex Legends.
Come ben saprai ormai gli e-sports sono un business ben più che affermato e ogni anno si svolgono migliaia di tornei per altrettanti titoli, tuttavia non è sempre facile recuperare grandi somme di denaro da usare come montepremi. Fortunatamente i ragazzi di Respawn hanno creato un metodo che va a giovare a tutti e aiuterà sicuramente sia a creare interesse nel torneo, sia a ricompensare in modo adeguato tutti coloro che dedicano fatica e sudore ad Apex Legends.
Lo stratagemma dei ragazzi di Apex Legends
Poco fa avevamo parlato di una nuova serie di skin targate ALGS che è arrivata all’interno del negozio dell’FPS, quegli oggetti cosmetici anche se a prima vista possono sembrare delle semplici mimetiche, sono molto più di quel che si pensa.
Tutti i soldi che sono stati ricavati dalla vendita dei vari bundle sono stati riversati nel montepremi del torneo, la cifra raccolta ad oggi è di più di un milione di dollari e l’obbiettivo è quello di raddoppiare la cifra. In questo modo il team di sviluppo è riuscito a creare interesse nel torneo grazie ai giocatori che a loro volta sono stati ricompensati, ma le sorprese non sono ancora finite.
Tramite un annuncio ufficiale è stato consigliato, in occasione delle ALGS, di essere sicuri di aver collegato il proprio account EA a quello di Twitch. Questo fa presagire che tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo montepremi o che semplicemente guarderanno il torneo saranno ricompensati con moltissimi rewards gratuiti di Twitch.