Un genere che si è diffuso particolarmente negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda il competitivo, è il Battle Royale, dove l’esplorazione e la sopravvivenza portano il giocatore a scontrarsi in un’arena composta da dozzine fino a centinaia di persone verso la vittoria. Se poi al prodotto sviluppato uniamo il tanto amato (e odiato) Free To Play il risultato è… milioni di download a poche ore dal lancio, ed è ciò che è accaduto ad Apex Legends, sparatutto in prima persona ambientato 30 anni dopo gli eventi di Titanfall 2.
Il nuovo volto di Apex Legends
Respawn Entertainment, responsabile dello sviluppo del gioco ha dichiarato che nella quinta stagione prossima sarà presente un nuovo personaggio da usare in combattimento.
La nuova leggenda viene rivelata attraverso un trailer di “Stories from the Outlands”. In precedenza abbiamo visto Crypto, Wattson e altri che hanno spiegato i loro retroscena attraverso una serie di video che hanno anche uno stile artistico molto gradevole. L’arrivo di Loba è stato prefigurato dalla fine del trailer di lancio di Revenant all’inizio della Stagione 4.
Nel filmato ci viene presentata Loba, che dopo aver assistito all’assassinio di suo padre per mano di Revenant, l’ultima leggenda arrivata nel gioco, si trasforma in una vera e propria criminale. Le novità che saltano all’occhio guardando la sequenza suggeriscono anzitutto l’abilità nel corpo a corpo della guerriera, la possibilità di attraversare dei varchi temporali che probabilmente serviranno per anticipare il nemico, e infine una specie di dispositivo che sembra detonare in quella che può essere definita un esplosione elettronica.
Mentre Loba si da al furto però nello stesso tempo si mette sulle tracce di Revenant, che vedrà apparire alla fine su un grande schermo assieme agli archivi di Hammond Industries e il contratto che implicava l’ omicidio di suo padre.
Apex Legends è gratuito per PC, Playstation 4 e Xbox One. Attualmente nel titolo si sta svolgendo l’evento Battle Armor in vista della stagione 5, che dovrebbe arrivare il 12 maggio.