Nella giornata del 13 novembre un utente di Twitter ha rilasciato un post consigliando al team di sviluppo statunitense di rimuovere alcune armi in quanto poco usate, in modo da migliorare la distribuzione del loot. Nel messaggio sono stati citati il 30-30 Repeater, l’arco Bocek e la P-2020 e senza stare a discutere su quanto siano popolari le bocche da fuoco o meno, il numero di armi presente in Apex Legends è comunque un tema ricorrente da tempo.
Poco dopo un membro del team di sviluppo ha risposto al post dicendo che stanno pensando a un qualche tipo di soluzione per la loot pool in quanto sarebbe infattibile continuare a rilasciare armi diverse, senza poi pensare a un modo per rendere il meta game bilanciato.
Tuttavia non è così semplice, di fatto una tattica molto ricorrente nel mondo dei free-to-play consiste nel vaultare alcune armi per diminuire la grandezza di un arsenale altrimenti eccessivamente fornito. Sfortunatamente però questo metodo non è applicabile allo sparatutto targato Respawn.
I problemi con l’arsenale di Apex Legends
L’impossibilità è dettata dal mercato degli oggetti cosmetici, al contrario di Fortnite in cui la mimetica è unica per tutte le armi, in Apex Legends le skin sono completamente diverse per ogni bocca da fuoco di conseguenza sarebbe impossibile rimuovere un’arma in quanto moltissime persone potrebbero aver speso dei soldi per una specifica mimetica.
Anche cominciare già con un’arma in mano, per essere precisi la P-2020, sarebbe controproducente viste le già presenti tattiche di push in early game, che se potessero iniziare ancor prima di lootare decimerebbero le lobby non appena iniziate le partite.
Sarà interessante vedere come i ragazzi di Respawn gestiranno la situazione visto che non sembrano essere ancora pronti a smettere di rilasciare nuove armi in modo da avere un continuo flusso di nuovi contenuti a livello di gameplay.