Giusto ieri abbiamo parlato dello sparatutto in prima persona targato Respawn e di come il debutto della nuovissima Season Legacy non fosse stato affatto convincente. Tuttavia le carte in tavola si sono ribaltate in quanto nonostante i problemi ai server è stato infranto il record di giocatori in contemporanea solo su Steam.
Nella giornata del 4 maggio 2021 più di 300.000 persone si sono catapultate nell’arena in contemporanea e questo solamente sulla versione del gioco presente all’interno del marketplace digitale. Di fatto è stato battuto di qualche migliaio il vecchio record ottenuto solo pochi mesi fa.
Il numero di giocatori in sé è si un gran record ma niente di incredibile, quello che lascia davvero a bocca aperta è che questo traguardo è stato tagliato dopo due anni dalla sua uscita e non quando la Battle Royale mania era all’apice della popolarità. Questo va a sottolineare la marcia in più che ha avuto il team di sviluppo e il supporto, server a parte, che è stato fornito ad Apex Legends in questi due anni.
I contenuti costanti, la cura nel gameplay e un lavoro continuo di bilanciamento delle meccaniche hanno permesso al titolo del team di sviluppo statunitense di crescere sempre di più giorno dopo giorno e di affermarsi come uno dei migliori free-to-play sul mercato.
La Season 9 di Apex Legends
Tutt’ora la nuova stagione del titolo è in corso e non vediamo l’ora di provare la miriade di nuovi contenuti che è stata aggiunta al gioco come la nuova modalità arena, l’ultima arrivata tra le leggende Valk, i cambiamenti alla mappa e tutti i nuovi cosmetici collezionabili che ci aspettano all’interno di Apex Legends.