Come ben saprai ogni lancio di nuova stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn è accompagnato dalla presentazione di una nuova leggenda che si unisce alle altre per competere nell’arena. Nonostante un numero sempre più elevato di personaggi, solo una manciata di essi vengono usati quotidianamente nelle lobby competitive e regnano in modo indiscusso sul meta-game di Apex Legends.
Questo lascia la gran parte delle leggende rilegate ai match pubblici e senza un un’utilità vera e propria se non per una percentuale bassissima di giocatori. Tuttavia è importante ribadire quanto tutti i personaggi siano divertenti da usare e che questo discorso si riferisca a un punto di vista prettamente competitivo dell’esperienza offerta dal titolo del team di sviluppo statunitense.
Rampart è una di quelle leggende che dopo un boom iniziale è sfortunatamente scivolata pian piano nel dimenticatoio, nonostante un set di abilità molto particolari. Questo ovviamente non ha fatto impazzire di gioia tutti i fan del personaggio, che vorrebbero vedere la loro leggenda preferita tornare in cima al meta-game del titolo.
Quando arriverà il potenziamento per Rampart in Apex Legends
Grandi notizie per tutti i Rampart main visto che il team di sviluppo tramite un post su Reddit ha confermato che il personaggio riceverà un gran buff che potrebbe rimette in gioco la leggenda, sfortunatamente però toccherà aspettare ancora un po’.
I ragazzi di Respawn hanno confermato che il potenziamento arriverà circa a metà della Season 10 che tutt’ora è ancora un mistero per noi. Il tempismo di questo buff è molto particolare, di conseguenza non è sbagliato aspettarsi grandi cose dal team di sviluppo che sembra aver messo a punto un piano ben preciso per il futuro di Apex Legends.
Sfortunatamente non sappiamo ancora nulla di specifico sul buff e probabilmente dovremo aspettare che sia direttamente il team di sviluppo a diffondere i dettagli.