Apex Legends non ha bisogno di troppe presentazioni. Stiamo parlando di un titolo Battle Royale di tutto rispetto che fin dalla sua uscita è riuscito conquistare il cuore di milioni di player da tutto il mondo, facendo degna concorrenza ad altri giochi del genere tra i quali Fortnite e PUBG.
Insomma, senza dubbio Apex Legends è stato un successo ma nel concreto quanto è riuscita a guadagnare Electronic Arts fino a oggi? Se sei curioso e desideri parlare di cifre concrete rimani con noi, perché oggi stiamo per svelartelo!
Apex Legends: incassati 2 miliardi di dollari!
Electronic Arts può di certo andare sul sicuro con Apex Legends. Il titolo è riuscito ad ammaliare moltissimi player e la community di fan è attualmente ancora molto attiva. Dopotutto l’azienda continua a supportare il suo gioiello in tutto e per tutto con tantissimi nuovi contenuti che riescono a non stancare mai.
Ma nel concreto quando parliamo di successo di un gioco dobbiamo anche parlare di cifre, in quanto l’azienda produttrice deve anche riuscire a rientrare nei costi di produzione già elevati e guadagnarci. Ebbene, sappi che Apex Legends si è dimostrato una vera e propria gallina dalle uova d’oro per la compagnia.
Secondo il più recente report finanziario che Electronic Arts ha deciso di condividere, Apex Legends ha totalizzato fino a oggi ben 2 miliardi di dollari d’incassi! Una cifra davvero da non sottovalutare specialmente se si tiene in considerazione che il titolo è ancora in attuale crescita, di circa il 40% ogni anno.
L’ultima stagione è stata a quanto pare quella più apprezzata, prova che comunque l’azienda ha ancora molti assi nella manica da poter giocare per mandare l’utenza su di giri. Proprio per questo ci aspettiamo ancora molto per il futuro di questo Battle Royale fenomenale!
Noi ovviamente ti terremo aggiornato e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, ricordandoti che Apex Legends uscirà molto presto anche per mobile!