Manca ormai meno di una settimana al lancio della nuova stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn e mentre aspettiamo le patch notes da analizzare è doveroso fare un focus su quella che sarà la nuova modalità a tempo limitato in arrivo all’interno dell’arena.
Questa LTM prende il nome di Controllo e ancora una volta cerca di distaccarsi dalla formula Battle Royale per avvicinarsi ai più classici sparatutto in prima persona. Di fatto notiamo che il gameplay ricorda molto quello di Dominio dove due squadre si devono contendere il possesso di tre punti d’interesse per guadagnare punti nel corso del tempo, tuttavia in Controllo ci sono diversi twist.
La LTM arriverà insieme alla Season 12 di Apex Legends e rimarrà attiva per le prime 3 settimane con tante sfide uniche da completare.
Tutte le novità della nuova modalità di Apex Legends
Come detto poco sopra saranno diverse le aggiunte peculiari di questa nuova modalità. Per esempio come succede in Dominio avremo la possibilità di respawnare all’infinito fino alla fine del match, tuttavia una volta morti non solo potremo decidere se cambiare le nostre armi o gli accessori, ma stando a quanto detto sul blog ufficiale potremo scegliere di rientrare nei panni di una leggenda completamente diversa. Questo permetterà di modificare completamente lo stile di gioco in maniera repentina in modo da rendere le partite quanto più avvincenti possibili.
Inoltre come detto prima lo scopo del gioco sarà quello di controllare per più tempo possibile tre punti distinti, tuttavia nel caso un team riuscisse a prendere possesso di tutte e tre le location partirà un conto alla rovescia che in caso dovesse azzerarsi consegnerebbe immediatamente la vittoria a coloro che stavano mantenendo il possesso delle zone.
Infine la mappa sarà piena di zipline, Trident e piattaforme di lancio in modo da diminuire al minimo i tempi morti e per essere sempre nel vivo dell’azione.