Nonostante siano passati pochissimi giorni dal debutto della stagione 9 dello sparatutto in prima persona targato Respawn l’utenza ha già riscontrato diversi problemi riguardanti il bilanciamento di alcune armi. Il team di sviluppo statunitense si è come sempre mostrato attento alle necessità della community e si è messo subito al lavoro per modificare tutte le problematiche che sono venute a crearsi in questi giorni.
Sicuramente questa stagione sotto il punto di vista tecnico non riuscirà ad essere bilanciata come le altre visto che si è venuto a creare un complesso ecosistema che si articola in modalità di gameplay totalmente diverse tra loro, inoltre la nuova leggenda Valk grazie al suo set di abilità ha aggiunto un nuovo livello di verticalità al gameplay. Di conseguenza riuscire ad equilibrare tutto sarà un lavoro che richiede tempo e dedizione ma sappiamo che Respawn è in grado di farcela.
Tutte le nuove modifiche di Apex Legends
Il primo grande nerf che vediamo riguarda una delle armi preferite dagli utenti, la Spitfire. Vediamo che il danno è stato diminuito da 19 a 18, inoltre sono stati diminuiti il numero di colpi da 55 a 50 quando viene equipaggiato un caricatore di livello 3 o 4.
La seconda arma che è stata depotenziata è stata il Bocek, di recente introdotta all’interno dell’arena di Apex Legends. Vediamo un nerf generale che si tramuta in dei tempi di ricarica aumentati, una minore capienza di munizioni e una diminuzione sostanziale del danno.
In questo update sono presenti anche numerosi bug fix che vanno a risolvere alcuni degli errori riscontrati dai giocatori all’interno delle mappe della modalità arena, come quello di una roccia che permetteva di nascondersi al suo interno diventando completamente invisibili.