Un mucchio di informazioni riguardo i prossimi contenuti previsti per Apex Legends sembrano essere state leakate tramite la GameStop Manager Conference tenutasi a Nashville. La notizia più grossa risponde al nome di Crypto: il prossimo personaggio di Apex Legends, che dovrebbe arrivare tra la fine della seconda stagione e l’inizio della terza. Inoltre, sempre stando ai leak, verrà introdotta una nuova arma chiamata Charge Rifle, delle skin a tema halloween e sembra che il gioco avrà una sua versione fisica entro le festività natalizie.
Cosa sappiamo di Crypto?
Crypto era stato già svelato nel trailer della seconda stagione di Apex Legends, nel quale fece una breve apparizione. Secondo i dati estrapolati dai data miner, Crypto avrà delle abilità incentrate sul tatticismo in battaglia, il che lo metterebbe nella stessa categoria di Bloodhound. Uno youtuber ha rivelato come dovrebbero funzionare le skill del personaggio dopo il suo arrivo nel gioco.
https://youtu.be/CDXTH75lkT0
Una delle skill di Crypto è il drone areo che agirà come una telecamera di sorveglianza per 40 secondi. I giocatori potranno hackerare le porte, lootare le casse e raccogliere i banner fino a 200 metri di distanza. La skill passiva di Crypto consentirà al suo drone di rilevare qualunque cosa nel raggio di 30 metri, inoltre quest’abilità consentirà anche ai compagni di squadra di vedere cosa c’è nell’area. Con la sua ultimate, Crypto utilizzerà un EMP che andrà a danneggiare gli scudi dei nemici, li rallenterà e disattiverà le trappole. La descrizione di quest’ultima abilità troverebbe conferma nel trailer della seconda stagione nel quale si vede Crypto utilizzare uno strano dispositivo. Teniamo presente che queste abilità potrebbero venire modificate prima del rilascio del personaggio.
Altre novità in arrivo
Passando invece alla nuova arma, quest’ultima risulterà sicuramente familiare ai giocatori di Titanfall. Il Charge Rifle era una delle armi utilizzate principalmente per abbattere i Titan che aveva effetti davvero devastanti. Quest’ultimo però potrebbe subire delle modifice e venire adattato allo stile di gioco di Apex Legends, come è già accaduto con altre armi prese da Titanfall.
Continuando con i leak, sembra che Respawn Entertainment stia lavorando a delle nuove skin a tema Halloween. Al momento si hanno solo delle immagini di Gibraltar con un costume che ricorda molto Frankenstein, ma sicuramente non sarà l’unica skin a tema. Di sicuro il team ha in mente un costume per ogni personaggio e molto probabilmente verranno resi disponibili nel corso di ottobre.
Infine sembra che Apex Legends verrà reso disponibile su disco con due diverse boxart. Una di queste avrà un’immagine di Bloodhund mentre sulla seconda ci sarà Lifeline. Al momento non si sa cosa possa essere incluso con la versione fisica, ma se ci si basa su ciò che è stato fatto con Fortnite (anch’esso reso disponibile in copia fisica) si può supporre che ci saranno dei codici per ottenere skin speciali e crediti di gioco.