Sta facendo parlare l’annuncio del nuovo aggiornamento per Apex Legends, il Genesis Collection Event, che andrà a cambiare le armi e i personaggi per portare una vera e propria ventata d’aria fresca al titolo che ne aveva un sentito bisogno.
Si sono subito dati da fare allora i dataminers in cerca di una novità esclusiva, come l’utente @Garretleaks su Twitter, che ha svelato recentemente l’arrivo di una nuova mappa per la modalità Arena del gioco, con tanto di diagrammi e immagini, chiamata “Overflow”, in codice Acquedotto!
Next Arenas Map "Overflow" codenamed Aqueduct pic.twitter.com/E1z0TxnskP
— Garret (@Grrted) June 30, 2021
Overflow Arenas Map pic.twitter.com/VFiEHSpGeN
— Garret (@Grrted) June 30, 2021
Apex Legends: Overflow, la nuova mappa
Dalle immagini che possiamo vedere, sembrerebbe che ci troveremo a combattere in una fabbrica, possibilmente una fonderia, in cui circolano regolarmente colate laviche che senza dubbio danneggeranno i giocatori incauti. Arena è una modalità 3v3, pertanto è molto probabile che la mappa sarà piccola ed estesa sopratutto verticalmente, per scontri veloci e intensi.
Non sappiamo quando o nemmeno se Overflow verrà rilasciata, e sebbene esista nei file di gioco fino ad un annuncio ufficiale continuerà a fare polvere tra questi.
Per chi non lo sapesse, Apex Legends è un battle royale free-to-play che vede 20 squadre da tre giocatori o 30 duo competere per chi sarà l’ultimo sopravvissuto, mentre un classico cerchio si restringerà lentamente impedendoci di scappare. Il titolo è stato sviluppato da Respawn nel 2019 ed è ora disponibile per il download per Windows, PS4, Xbox One e più recentemente per Switch.
Supporta anche il Cross-play e a breve uscirà una versione del gioco per Android e iOS. Ha creato un nutrito seguito intorno a sé, diventando presto uno dei migliori sparatutto nel suo genere, merito anche delle raffinate meccaniche implementate, come un dettagliato sistema di ping per aiutare le squadre che non possono comunicare verbalmente a combattere ad armi pari con i più organizzati.
Cosa aspetti allora? Scarica Apex Legends da qui, e partecipa anche tu al nuovo Genesis Collection Event! Per qualsiasi altra informazione nel mondo videoludico, invece, ti invitiamo a seguire la nostra pagina!