Ieri, puntuale come ogni martedì, l’aggiornamento di Apex Legends è arrivato, portando con sé non solo le nuove sfide settimanali collegate alla stagione in corso, ma anche diverse novità davvero corpose. Alcune sono evidenti come il Beta Test dell’atteso cross-play (che ha portato con sé anche problemi nel Matchmaking), altre invece “nascoste”, ma i dataminer si sono subito messi all’opera, scovando novità molto interessanti.
Nel Negozio del gioco sono già disponibili i costumi e le skin per le armi dell’evento Aftermarket (introdotto per l’appunto nell’aggiornamento di ieri), ma al termine dell’evento lasceranno prontamente il posto a elementi estetici a tema Halloween! Come è successo però anche l’anno scorso con un evento che faceva intravedere per la prima volta la Leggenda Revenant, il popolare battle royale di Respawn Entertainment si appresta a festeggiare nuovamente la festività con una modalità a tema.
Stando ai primi leak, la modalità si chiama Shadow Royale, si ambienterà nuovamente nella versione notturna di Canyon dei Re, ma il suo svolgimento sarà differente rispetto alla modalità dell’anno scorso. Nello scorso evento di Halloween infatti, una volta morti ci si trasformava nelle cosiddette Ombre, versioni spettrali delle Leggende che avevano il compito di abbattere i giocatori ancora in vita prima che potessero arrivare al punto d’estrazione e salvarsi. Pare invece che stavolta le Ombre potranno interagire con gli altri compagni di squadra ancora in vita (altra differenza sostanziale, dal momento che la vecchia modalità di Halloween era 1 contro tutti).
Tra i nuovi poteri delle Ombre infatti figura quello di poter rianimare più in fretta i compagni, ma non solo, la salute delle Ombre ora si rigenererà automaticamente (probabilmente una versione più potente della passiva di Octane), si avrà accesso al doppio salto senza dover utilizzare trampolini, la velocità di movimento sarà maggiorata e si potrà scalare edifici all’infinito.
Questo è tutto ciò che è stato scoperto finora relativamente al nuovo evento, inoltre, negli scorsi giorni i dataminer hanno anche trovato i dati di gioco relativi alla nuova Leggenda Horizon; tuttavia, se Respawn Entertainment ed Electronic Arts volessero seguire il pattern dell’anno scorso, questa nuova leggenda potrebbe mostrarsi durante l’evento, ma il suo rilascio potrebbe slittare alla Stagione 8, come successe appunto un anno fa per Crypto, rilasciato prima di Revenant che era però comparso nell’evento di Halloween.
Resta con noi per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità relative ad Apex Legends!