Oggi 26 aprile 2021 è uscito sui canali ufficiali dello sparatutto in prima persona targato Respawn il trailer che va a mostrare le nuove meccaniche di gameplay che verranno introdotte con la nona stagione di Apex Legends, Legacy.
La nuova Season porta con sé una valanga di novità che andranno ad ampliare enormemente il gameplay, prendendo le distanze da quella che è la formula della Battle Royale e provando un approccio alternativo che strizza l’occhio agli FPS più classici.
La nuova modalità di Apex Legends
Vedremo l’arrivo della modalità arena di cui abbiamo già parlato in uno scorso articolo, tuttavia grazie a questo video sono stati rivelati dei nuovi dettagli interessanti che vanno a diradare la nebbia intorno a questa modalità di gioco. In primis è stato mostrato il sistema di loadout che ricorda molto quello presente in FPS tattici del calibro di Counter Strike e Valorant, tramite i materiali ottenuti in giro per la mappa e alla fine di ogni round potremo infatti comprare armi e consumabili che ci serviranno poi in battaglia. Con i predetti materiali potremo anche acquistare accessori per le bocche da fuoco in quanto le riceveremo nella loro forma base.
Le battaglie 3v3 avverranno all’interno di punti di interesse isolati, alcuni inediti mentre altri presi dalle mappe dedicate alla battaglia reale. In seguito è stata mostrata la nuova arma che sarà l’arco compound e i due hop-up che potremo innestare su di esso, uno che permette alle frecce di disperdersi per colpire meglio a distanza a ravvicinata rendendolo quasi un fucile a pompa, mentre l’altro permetterà di sparare più velocemente in caso di colpi consecutivi andati a segno.
All’interno delle arene saranno presenti casse contenenti oggetti curativi e una capsula d’assistenza con al suo interno 3 armi le quali aumenteranno di rarità man mano che si prosegue con i round. La vittoria sarà assegnata a coloro che riusciranno per primi ad effettuare 3 vittorie sulla squadra nemica, tuttavia saranno necessari almeno due punti di scarto. Nel caso in cui si arrivasse al nono round ci sarà uno spareggio finale che andrà a determinare il vincitore.