Apex Legends si è rivelato, fin dal suo lancio, uno dei battle royale più interessanti in circolazione, in particolare grazie ai suoi elementi da hero shooter che hanno saputo rendere iconico e riconoscibile il titolo e le Leggende protagoniste. Non ha quindi sorpreso il lancio, poco meno di un anno fa, di una versione per dispositivi Android e iOs del gioco: Apex Legends Mobile.
Lanciato lo scorso 17 maggio, la versione mobile del titolo però vedrà presto terminare la propria corsa non riuscendo nemmeno, per appena un paio di settimane, a raggiungere un anno pieno di attività. Respawn Entertainment infatti nelle ultime ore non ha annunciato solo il rinvio di Star Wars Jedi Survivor, ma anche la cessazione del supporto ad Apex Legends Mobile e la sua conseguente chiusura prevista per il prossimo 1 maggio.
Apex Legends Mobile: una fine prematura
Il titolo, dopo un lancio davvero positivo, ha iniziato a riscuotere sempre meno consensi a causa di una disarmante mancanza di contenuti per la quale gli sviluppatori stessi si sono detti colpevoli; senza dubbio, gestire in contemporanea due versioni dello stesso titolo per piattaforme diverse e con contenuti esclusivi (Apex Legends Mobile ha avuto perfino le sue Leggende esclusive) deve aver creato una divisione non indifferente delle risorse interne al team di sviluppo per quanto Respawn Entertainment ricevesse comunque il supporto di un team esterno.
A partire da oggi, 1 febbraio, il titolo inizierà ad avviarsi per i prossimi 90 giorni verso la conclusione. Il donwload di Apex Legends Mobile verrà rimosso dagli store e gli acquisti in game con valuta reale verranno completamente eliminati, con la chiusura definitiva dei servere programmata per il prossimo 1 maggio. A detta degli sviluppatori, questa è stata una scelta difficile, ma necessaria pur di fornire ai giocatori la miglior esperienza possibile.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Apex Legends, sui free to play più popolari del momento, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!