Lo sparatutto Battle Royale di Respawn è da poco entrato nella sua settima stagione, il lavoro fatto dal team di sviluppo è degno di lode visto anche il periodo che stiamo affrontando e le limitazioni che ne derivano. Tutto rose e fiori fino a quando non si tocca l’argomento pass battaglia.
Apex Legends in questi ultimi mesi ha fatto passi da gigante, peccato per il pass stagionale che strizza più l’occhio al grinding piuttosto che al puro e semplice divertimento. Questo ovviamente ha creato un po’ di disagio all’interno di una community che si trovata a dover fare sfide su sfide senza nessun senso di progressione.
La season 7 di Apex Legends è online e porta una marea di nuovi contenuti all’interno del titolo, come un nuovo personaggio, un nuovo capitolo della storia ed una mappa mai vista prima. Il titolo è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.
Tutte le modifiche al pass battaglia di Apex Legends
Respawn ha riconosciuto il proprio errore e sono già state realizzate delle contromisure. Verranno dimezzati i punti esperienza necessari per ottenere una stella, da 10000 a 5000. Oltre a questo la difficoltà delle sfide sarà sensibilmente ridotta in modo da occupare molto meno tempo e saranno completabili con più di una leggenda. All’incirca la difficoltà sarà la stessa della season 6 di Apex Legends.
In futuro arriveranno nuove modifiche, nel web già si vocifera di un piccolo regalo di scuse da parte del team di sviluppo che consisterebbe in 10 livelli del pass battaglia regalati ad ogni giocatore, per far sì che si possa recuperare anche se solo in parte il tempo perso a fare le sfide.