Manca sempre meno all’arrivo della nuova patch che farà debuttare il nuovo collection event sullo sparatutto in prima persona targato Respawn, ovviamente insieme alle nuove skin e le sfide a tempo limitato avverrà anche il periodico bilanciamento di armi e leggende, in seguito ai diversi feedback ottenuti durante il corso della patch precedente. Nonostante non siano disponibili ancora molte informazioni rispetto al prossimo aggiornamento, sappiamo grazie ad un tweet di un membro del team di sviluppo che presto arriverà un nerf a uno dei capisaldi del meta-game.
Presto infatti il nostro amato Mastiff potrebbe subire un depotenziamento abbastanza marcato, il team di sviluppo si è infatti accorto che il fucile a pompa è ormai una delle basi del meta-game di Apex Legends e del fatto che necessiti di un bilanciamento al più presto in modo da non creare un divario troppo marcato tra le diverse bocche da fuoco. Questa non sarà l’unica novità in quanto è stato annunciato che le prossime patch notes saranno più di 3000 parole di comunicato, questo significa che arriveranno davvero molti cambiamenti al gameplay di Apex Legends.
Aggiornamenti sull’arco di Apex Legends
Insieme a questa piccola anticipazione di quello che sarà integrato nella nuova patch abbiamo anche delle informazioni direttamente dal nostro dataminer di fiducia Shrugtal su una delle armi più attese del titolo, l’arco compound. Dopo aver confermato con grande certezza l’arrivo della nuova tipologia di arma all’interno dell’arena, sembrano essere presenti nei dati di gioco alcune linee di codice che rimandano ad un possibile hop-up per l’arco che dovrebbe essere rilasciato ipoteticamente nel corso della Season 10 di Apex Legends.
Per quanto riguarda invece l’arma in sé non è impossibile che venga rilasciata durante la prossima stagione del titolo, tuttavia esiste sempre la possibilità che l’arma a lunga gittata e il nuovo hop-up possano essere rilasciati allo stesso momento.