Sono in arrivo brutte notizie per tutti coloro che come main utilizzano lo scienziato malefico di Apex Legends, il team di sviluppo che si occupa dello sparatutto in prima persona ha confermato che la leggenda “riceverà attenzioni” nel prossimo futuro. Un membro di Respawn spiega che Caustic è diventata la leggenda con il win rate più alto all’interno dei match che durano 20 minuti o meno.
Questa statistica per quanto possa sembrare innocente in superficie, va ad indicare uno sbilanciamento del titolo in favore di uno stile di gioco più conservativo e prudente. Questo non deve essere vista come una cosa totalmente brutta, ma la recente aggiunta di Fuse al roster dei personaggi potrebbe portare ad una situazione dove il meta-game ruoterebbe intorno al camping.
Nel caso quello scritto poco fa dovesse accadere si creerebbe un ambiente di gioco estremamente tossico che sarebbe nocivo per il titolo ed andrebbe a penalizzare tutti coloro che nel corso di questi due anni hanno masterizzato delle leggende più portate all’offensiva. Anche il team di sviluppo ha notato questo problema e si è prontamente messo al lavoro in modo da trovare una soluzione.
Le parole del team di sviluppo di Apex Legends
John Larson ha confermato che cercheranno di effettuare dei piccoli cambiamenti alla leggenda in modo da eliminare la frustrazione che provano i giocatori nell’affrontarlo, senza però eliminare l’essenza di Caustic ovvero il suo spirito difensivo che in certe situazioni può sfoderare attacchi a sorpresa devastanti.
Il membro del team di sviluppo conclude affermando che nonostante le abilità siano una meccanica estremamente importante all’interno di Apex Legends, il team cercherà di monitorare tutte le leggende in modo che soprattutto in fasi come l’end game non vi siano combo troppo overpowered e che l’importanza shooting non venga messa in secondo piano.