Siamo appena agli inizi della nuova stagione dello sparatutto in prima persona targato Respawn, eppure c’è già stato bisogno di una patch correttiva per depotenziare l’ultimo personaggio arrivato all’interno di Apex Legends.
Dal momento in cui la leggenda è approdata nell’arena non c’è stato più scampo per nessuno, il combattente in men che non si dica ha cominciato a dominare il meta-game del titolo e nelle partite è davvero raro vedere un team senza un Seer in squadra. Questo è dovuto a un set di abilità estremamente forte che gli permette sia di dominare negli spazi stretti, che effettuare delle ricognizioni precise e accurate anche in campo aperto.
Il team di sviluppo ha commesso un errore non tanto nella creazione delle abilità che sono ben studiate, ma piuttosto nella regolazione del raggio d’azione di quest’ultime. Di fatto Seer era stato presentato come una leggenda capace di approcciarsi in maniera stealth agli scontri a fuoco e di riuscire a essere cruciale a corto raggio, invece ci troviamo di fronte a una macchina da guerra capace di distruggere tutto quello che si trova davanti.
I ragazzi di Respawn hanno allora deciso di rivedere le due abilità più sbilanciate ovvero la passiva e la tattica.
Le modifiche al nuovo personaggio di Apex legends
Partendo dalla passiva vediamo in generale un nerf sia del raggio d’azione che del campo visivo con alcune modifiche all’input grafico presente sul mirino in modo che sia leggermente meno preciso e reattivo.
Per quel che riguarda l’abilità tattica invece possiamo notare che quasi ogni aspetto di essa è stato rivisto a partite dall’eliminazione del danno e dell’effetto flashbang. Inoltre quando mireremo il punto in cui utilizzare l’abilità Seer verrà rallentato e quest’ultima si attiverà in 1.6 secondi rispetto ai precedenti 1.4s.