Come tutti i fan del popolarissimo sparatutto targato Respawn sanno una parte importante del gioco sono i distintivi, questi ultimi sono un modo per mostrare agli avversari le nostre imprese sul campo. Tutti i badge sono strettamente legati al gameplay vero e proprio in quanto vengono sbloccati a seguito del compimento di diversi obbiettivi nell’arena.
All’interno di Apex Legends esistono una marea di obbiettivi diversi da completare, alcuni piuttosto semplici e accessibili a tutti, mentre altri sono davvero impegnativi e richiedono un’estrema abilità nel titolo per essere completati. Ovviamente quelli della seconda categoria sono i più ricercati e migliaia di giocatori scendono nell’arena con l’intento di completarli e portarsi a casa il tanto agognato distintivo.
I badge in questione sono quello delle 20 kill in una singola partita e quello dei 2000/2500/3000/4000 danni in una partita, mentre per le uccisioni è già presente un contatore a schermo che ci permette di controllare in ogni momento a quante kill siamo, la stessa cosa non è presente con i danni. Moltissime molte si vedono sul web foto di persone a cui mancavano poche decine di danni per completare l’obbiettivo.
Cosa verrà introdotto nella nuova stagione di Apex Legends
La feature che molto probabilmente farà il suo ingresso durante la Season 8 di Apex Legends sarà appunto un contatore per i danni in tempo reale che ci aiuterà a tenere sotto controllo i nostri progressi in modo costante e immediato. Questa novità non aiuterà solamente con i distintivi ma potremo anche usarlo per tenere sotto controllo la vita rimasta al nostro avversario in caso i numeri sopra il nemico non fossero di nostro gradimento.
L’aggiunta del contatore per i danni ci permetterà di regolare il nostro stile di gioco in base agli obbiettivi che stiamo cercando di completare, in questo modo potremo decidere se cercare di optare per uno stile più aggressivo e rischioso o se cercare di aspettare l’endgame.