Negli ultimi tempi lo sparatutto in prima persona targato Respawn ha cercato di espandersi e di uscire dai limiti imposti dalla struttura Battle Royale creando una nuova modalità ispirata ai più classici sparatutto in prima persona. La modalità arena è stata una ventata d’aria fresca che ha portato un po’ di varietà in un gameplay che cominciava a diventare monotono e ora è il momento di mescolare ancora una volta le carte in tavola.
Man mano che ci avviciniamo alla Season 12 di Apex Legends tutti gli utenti cominciano a domandarsi quanti e quali novità verranno rilasciate all’interno del free-to-play. Nonostante le informazioni rilasciate dal team di sviluppo siano praticamente nulle, i dataminer ci vengono in aiuto ancora una volta. In particolare Shrugtal nei dati di gioco ha trovato delle notizie che faranno impazzire di gioia tutti gli amanti del titolo.
Control, la nuova modalità di Apex Legends
Come detto poco fa le informazioni non arrivano direttamente dal team di sviluppo ma sono state recuperate dai file di gioco. Più precisamente con l’ultima patch sono stati inseriti dei dati che vedono protagonista una possibile nuova modalità denominata “Control”.
Quesa nuova proposta di Respawn ricorda molto la classica Dominio vista in tantissimi dei classici sparatutto in prima persona e prevede 3 punti d’interesse da controllare per ottenere la vittoria. Il lavoro di squadrà sarà fondamentale, di fatto le uccisioni non saranno il focus della modalità come accade invece in Arena. La possibilità di usare piattaforme di lancio e veicoli renderà il tutto più veloce e adrenalinico mentre il sistema di loadout sarà il modo in cui potremo ottenere armi e rifornimenti.
Visto lo stato dello sviluppo non è impossibile che venga rilasciata già dalla tanto attesa Season 12, tuttavia per avere informazioni certe dovremo aspettare le dichiarazioni del team.