Grandi notizie per tutti gli amanti dello sparatutto in prima persona targato Respawn, in quanto il team di sviluppo statunitense si è messo al lavoro per progettare dei nuovi contenuti per Apex Legends. Sembra dunque che siano in arrivo tante novità, sia per quanto riguarda le aggiunte a breve termine sia per i progetti in cantiere per le prossime stagioni.
Il nostro dataminer di fiducia Shrugtal ci è venuto in aiuto ancora una volta e ha pubblicato sul suo canale Youtube un video contenente delle informazioni riguardanti sia una nuova mappa in arrivo per la modalità arena sia di una modalità inedita in fase di sviluppo che potrebbe arrivare nelle prossime stagioni.
Tutto riguardante la nuova modalità di Apex Legends
Shrugtal ha confermato che la mappa Encore arriverà all’interno della modalità arena nei prossimi giorni e sarà una mappa dove il combattimento a media e distanza e i cecchini la faranno da padrone. Inoltre una serie di coperture ben posizionate aiuteranno gli scambi di proiettili attraverso le aree laterali della mappa.
Invece per quanto riguarda la nuova modalità avrà delle meccaniche molto simili a quelle della classica Dominio presente su Call of Duty. All’interno di una mappa saranno posizionati 3 punti di interesse, 2 team si contenderanno il controllo di essi e la vittoria sarà assegnata tramite un sistema a punti. Nell’arena saranno posizionati diversi punti di spawn che verranno alternati dalle squadre, mentre in caso di morte i giocatori dovrebbero essere in grado di ritornare in gioco velocemente. Al contrario di quanto succede nella Battle Royale o nella modalità arena.
Secondo quanto detto dal dataminer il progetto della modalità dominio dovrebbe arrivare all’incirca nella Season 12.