Sembra che tra non troppo tempo arriveranno grandi novità nelle terre desolate e piene di proiettili di Apex Legends in cui i nostri combattenti si danno battaglia quotidianamente, sembra infatti che per quanto riguarda il lato battle royale del titolo avremo presto una LTM nuova di zecca. Contemporaneamente però è in lavorazione un progetto che cercherà di elevare Apex Legends da semplice battle royale ad uno sparatutto in prima persona più completo ed articolato.
Le nuove modalità di Apex Legends
Partendo da quella che molto probabilmente sarà la nuova modalità a tempo limitato, dobbiamo tirare in causa ancora una volta il nostro dataminer di fiducia Shrugtal. Questa volta dopo una sessione di datamining è riuscito a ricavare dei dati interessantissimi su una presunta LTM che prende il nome di “Ring Frenzy”. Come si evince dal nome la meccanica di gameplay che propone questa modalità ha a che fare con la safe zone, oltre al classico anello che si stringe man mano che la partita avanza ci troveremo di fronte ad altri mini anelli nocivi che potranno comparire in modo casuale su tutta la mappa.
Questa è una meccanica molto interessante in quanto aggiunge un fattore di casualità che potrebbe modificare l’andamento di una partita da un momento all’altro. Sarà inoltre molto interessante vedere come verranno gestite le abilità di ricognizione dei personaggi che grazie all’uso degli scanner possono predire quale sarà la zona sicura del round successivo alla scansione. Non sappiamo ancora quando e se questa modalità arriverà all’interno dell’arena ma sappiamo di certo che sembra estremamente divertente.
Per quanto riguarda il progetto parallelo citato poco sopra c’è stata la conferma del team di sviluppo che parla di nuovi modi di giocare ad Apex Legends che differiscono dal gameplay delle battle royale, con ogni probabilità questo progetto avrà a che fare con la modalità arena di cui avevamo già parlato in uno scorso articolo. Probabilmente non avremo modo di vedere questa nuova feature prima della season 9 ma sappiamo con certezza che dovrebbe arrivare entro la fine del 2021.
Per farti un breve recap della modalità arena, si tratta di incontri 3v3 che si svolgeranno in una porzione ristretta della mappa (per esempio all’interno di Gauntlet o di Mirage Voyage).