Brutte notizie per tutti gli amanti dello sparatutto in prima persona targato Respawn in quanto ancora una volta i server del titolo stanno presentando dei problemi. Ormai non è una novità che Apex Legends sia affetto da gravi problemi di disconnessione e instabilità dei server, tuttavia in questi giorni la situazione sembra addirittura peggiorata.
Di fatto negli ultimi giorni i problemi citati poco sopra sono triplicati, cosa che ha giustamente fatto infuriare gli utenti. In particolare i giocatori amanti della modalità competitiva che si sono visti togliere diversi punti a causa di disconessioni casuali e sempre più frequenti. Nonostante lo studio statunitense stia continuando a fornire un supporto esemplare per quel che riguarda il flusso di contenuti, lo stesso non si può dire riguardo al supporto tecnico che continua ad avere delle lacune importanti che stanno cominciando a stancare i giocatori.
Le parole di Respawn rispetto ai problemi di Apex Legends
Il 18 settembre il team di sviluppo tramite un tweet ha voluto dire la sua rispetto alle recenti problematiche confermando che i problemi di disconnessione sono triplicati. Inoltre hanno aggiunto che una soluzione potrebbe arrivare tra pochi giorni, più precisamente il 22 settembre insieme all’uscita della prossima patch.
Per cercare di contenere i danni i ragazzi di Respawn hanno deciso di estendere di una settimana la durata dell’attuale split della modalità competitiva. Questo darà la possibilità a tutti i giocatori di evitare il competitive fino a quando non saranno messe a posto le problematiche per poi riprendere una volta uscita la patch del 22 settembre.
Speriamo che d’ora in poi il team statunitense cerchi di dare un supporto più efficente e continuativo al suo titolo di punta.