Come tutti ben sappiamo una forte componente di ogni gioco free-to-play è il collezionismo. Di fatto milioni di giocatori di tutto il mondo tramite sfide o microtransazioni fanno di tutto per accaparrarsi la loro skin preferita per poi sfoggiarla sul campo di battaglia.
Apex Legends in questo non è diverso dalla massa, con nuove collezioni che escono quasi a cadenza bimestrale e che fanno impazzire di gioia tutti i fan del gioco. Di fatto lo sparatutto in prima persona targato Respawn vanta un numero di oggetti cosmetici invidiabile e moltissimi giocatori sempre a caccia dei rari oggetti leggendari.
L’inventario del gioco, come quello di molti suoi colleghi, è organizzato in un sistema che cataloga gli oggetti in base alla rarità, da comune a leggendaria con l’eccezione degli Heilroom che restano in una categoria propria chiamata “mitica”. Per più di due anni questa gerarchia è rimasta invariata tuttavia presto potrebbero esserci diversi cambiamenti.
Le nuove skin evolvili di Apex Legends
Il nostro dataminer di fiducia Shrugtal ha pubblicato sul suo profilo YouTube un video dove va ad analizzare le recenti modifiche effettuate al pass battaglia, tuttavia a un certo punto mostra una stringa di dati di gioco molto interessante.
Nei sopracitati dati si fa riferimento a una skin di Bloodhound catalogata come test, ma la parte più strana è che viene segnata come mimetica di rarità mitica, la stessa delle tanto ricercate armi corpo a corpo.
Secondo il dataminer infatti presto potrebbero essere rilasciate delle skin evolvibili della massima rarità possibile, però per ora il loro funzionamento è ancora sconosciuto e non ci sono ancora conferme da parte del team di sviluppo.