Da pochi giorni è stata rilasciata la stagione 9 di Apex Legends e nonostante sia una delle migliori mai realizzate, come abbiamo visto il giorno del lancio ufficiale, non è esente da problemi. Con questa nuova Season lo sparatutto in prima persona targato Respawn ha voluto fare un passo in avanti e creare qualcosa che si differenziasse dalla più classica formula del Battle Royale, tuttavia l’arena mode per quanto sia innovativa e ben realizzata non è riuscita ad accontentare tutti i videogiocatori.
Le critiche che sono sorte in merito alla nuovissima modalità arena riguardano per la maggior parte la grandezza delle mappe, ritenute troppo dispersive per il tipo di gameplay che si è voluto proporre. Gli utenti avrebbero infatti richiesto delle arene più simili a quelle che si vedono nei classici sparatutto in modo che il combattimento sia più veloce e immediato. In risposta a queste richieste è intervenuto il Lead Game Designer di Respawn.
Le parole di Respawn in merito ad Apex Legends
Daniel Klein ha infatti voluto spezzare una lancia in favore delle mappe create in Apex Legends dicendo che la grandezza è dovuta alla necessità di avere diversi punti di spawn e una libertà di movimento tale da effettuare diversi approcci alle battaglie. Durante la creazione di questa modalità è stata effettuata una serie enorme di test in ogni possibile condizione in modo da trovare la grandezza perfetta per le arene, a seguito dei test si è convenuto che a garantire l’esperienza più completa possibile fosse questo tipo di mappa.
Per concludere il team di sviluppo ha affermato che anche l’eccessiva vicinanza di oggetti come capsule d’assistenza o casse contenenti oggetti curativi non avrebbe contribuito a creare un’esperienza varia e divertente.