Novità in arrivo per la stagione 6 di Apex Legends: stando alle ultime missioni, infatti, ci ritroveremo davanti a un nuovo personaggio legato agli eventi narrativi di Revenant e Loba. Attenzione allo spoiler, se non hai ancora giocato alle ultime missioni non leggere oltre perché si faranno riferimenti agli sviluppi della trama.
La trama è giunta ad una svolta, con la scoperta dell’assassinio della famiglia di Loba per mano di un sicario: Revenant. Nella missione verranno recuperati degli artefatti che alla fine si riveleranno essere i frammenti necessari a “ricomporre” un robot. Si tratta di Ash, che riesce così a ritornare in vita. Non ci sarebbe da sorprendersi, quindi, se la nuova Stagione vedesse proprio Ash come nuovo personaggio giocabile.
L’assassinio è avvenuto su Olympus, città del pianeta Psamathe, e questa città potrebbe costituire la futura mappa di Apex Legends.
L’arrivo di Ash era stato già anticipato all’inizio del mese. Ma chi è Ash? Si tratta di un personaggio di Titanfall 2, sparattutto realizzato sempre da Respawn Entertainment. Questo androide è una degli antagonisti che vengono affrontati, e sconfitti, dal giocatore nella campagna di Titanfall 2. Per questo motivo dopo essere stata sconfitta deve essere ricostruita.
Ash, infatti, era un pilota, ma è divenuto un simulacro, proprio come è successo a Revenant. L’androide sembra non avere ricordi su ciò che le è accaduto in passato, sul suo carattere sappiamo che sembra essere completamente priva di empatia, ma sembrerebbe avere un qualche senso dell’onore. Non si conoscono molti altri dettagli sul personaggio, per cui il suo ingresso in Apex Legends sarà tutto da scoprire.
Attualmente ci sono 5 personaggi per la classe di assalto cioè Revenant, Octane, Wraith, Bangalore e Mirage, 3 tank Wattson, Gibraltar e Caustic, 2 di supporto, ossia Loba e Lifeline e per finire 3 ricognitori Crypto, Pathfinder e Bloodhound. Chissà quale sarà la classe di Ash?